venerdì 11 giugno 2010
Mondiali, sfida di audience gol su gol tra Sky e Rai
Quella che si apre oggi a Johannesburg, con Sudafrica-Messico, non è l’unica sfida. Negli studi di Santa Giulia (Milano) e di Saxa Rubra (Roma) si gioca un’altra partita: tv pubblica contro pay-tv, tv classica contro tv «del futuro».
In altre parole Rai contro Sky.
La tv di Murdoch gioca la carta del primo Mondiale 24 ore su 24, 64 partite, di cui 39 in esclusiva, tutte in alta definizione. Questi i canali coinvolti: 205 (Sky Mondiale 1), 206 (Sky Mondiale 2), 207 (Sky Mondiale 3) e 208 (Sky Mondiale 4). Ai quali si aggiungono Sky Sport24 (canale 200), il canale interattivo, oltre ad altri due raggiungibili dal Mosaico Interattivo.
E la Rai?
«Non staremo a guardare» spiega Eugenio De Paoli, direttore di RaiSport. «Perché, ricordiamocelo, la gran parte degli italiani i Mondiali li seguirà da noi. RaiSport li racconta per otto ore al giorno dal vivo, le migliori 25 partite in diretta su Raiuno e in alta definizione su Rai Hd, con gli highlights delle altre 39 gare».
Sono quattro le rubriche quotidiane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento