venerdì 18 giugno 2010

Mondiali, flop Francia: i giornali attaccano la squadra


La ferita contro il Messico che ha pregiudicato il cammino africano, brucia. Ricca del sale che solo la rabbia fa scaturire. E serve a poco pensare che il futuro della Nazionale dei Galletti sia gia’ scritto e che Domenech sia gia’ un ex-CT, in attesa dell’insediamento di Laurent Blanc.
Oggi c’è da fare i conti con il Mondo e con la figuraccia rimediata contro la Tricolor. Altro che loa sconfitta della Spagna con la Svizzera, l’orgoglio e la vanità francesi non possono lasciare impunta un’onta che macchia la dignità di una Nazione fino oltre modo, superba e altezzosa.
Così ecco serviti i titoli dei giornali sportivi sulle cui pagine penzola la testa del tecnico dei francesi: “Gli impostori”, questo il titolo asciutto dell’Equipe che nel pezzo aggiunge: “Giocano senza carica, la nullità della Francia nega tutti i discorsi fatti da Domenech e dai suoi giocatori”.
Ancora più violento “Le Monde”: “Francia, dopo la sconfitta la morte. Ora si tenta l’impresa”, riferendosi alla minima possibilità di passaggio del turno nell’ultima sfida.

Nessun commento:

Posta un commento