martedì 8 giugno 2010

Milan, Maldini: "Allegri uomo giusto per ripartire"


Lui è un'icona, Massimiliano Allegri potrebbe diventarlo. E cio' potrebbe significare che sia stata la scelta giusta della società di Via Turati. Paolo Maldini non ha certezze ma sa che se il Milan ha scelto l'ex tecnico del Cagliari, l'obiettivo è farlo diventare un nuovo fenomeno che riporti in grande una società e una squadra che da troppo tempo vede festeggiare l'altra parte della Milano calcistica.

«Dopo 25 anni, è difficile staccarsi completamente da questi colori. Pensavo che il calcio mi mancasse di più ma dopo il periodo iniziale ho potuto godermi le partite da spettatore quasi esterno. Il problema del Milan non è l'allenatore. Allegri credo e spero che possa fare bene ma ora bisogna diminuire il gap con le altre squadre e ci vorrebbero dei calciatori".

L'ex capitano e stella rossonera sottolinea anche la line averde del Milan, scelta dura ma necessaria: "I giovani bravi costano più dei campioni affermati. Si parla tanto dei ragazzi della Primavera, che sono in gamba, ma non sono pronti ad affrontare il campionato italiano che è pieno di insidie».

Nessun commento:

Posta un commento